Il pubblico dei festival

Io Resto a Los Angeles e Londra

Dopo aver esordito in Svizzera al Visions Du Rèel Festival 2021 ed essere sbarcato in Indonesia al Yogyakharta Documentary Film Festival 2021, Io Resto continua la sua strada internazionale negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

LONDON INTERNATIONAL DOCUMENTARY FESTIVAL, 10-13 MARZO 2022

A causa della coda lunga degli effetti del Covid sui festival in presenza, il London International Documentary Festival si svolgerà completamente online. La prima messa in onda del film sarà il 13 marzo, alle ore 14.30, sulla piattaforma Filmocracy, e sarà visibile nel Regno Unito fino al 27 marzo 2022.

Nato nel 2007, il London Documentary Film Festival ha un ruolo di primo piano all’interno della scena festivaliera britannica ed è il festival di documentari più antico e più grande di Londra. Direttore del festival è Patrick Hazard.

LOS ANGELES ITALIA FESTIVAL, 20-26 MARZO 2022

Io Resto farà parte anche della 17.ma edizione del L.A. Italia Festival.

Come di consueto l’evento di svolgerà alla vigilia degli Academy Awards dal 20 al 26 marzo, ospitato dal TCL Chinese Theatre di Hollywood.

Il film sarà disponibile esclusivamente online negli Stati Uniti per 72h a partire dal 22 marzo. Se vivi negli USA, clicca qui per prenotare la visione.

Prima della sua scomparsa, la presidente onoraria del L.A. Italia Festival era Lina Wertmüller. Il Presidente di questa edizione sarà Robert Davi.

Il festival è promosso dall’Istituto Capri nel mondo e da MiBAC, Ministero degli Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Hollywood Chamber of Commerce, Consolato Generale Italiano, ICE e Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.